Giro d’Italia 2023, Jan Tratnik coinvolto in un incidente in allenamento e trasportato in ospedale: il team lo sostituisce con Thomas Gloag (Aggiornato)
Assomiglia sempre più ad un incubo l’avvicinamento della Jumbo – Visma alla partenze del Giro d’Italia 2023. Dopo le positività al Covid di Tobias Foss e Robert Gesink che hanno portato a degli inevitabili cambiamenti nelle rosa dei corridori da schierare al via, adesso arriva un’altra brutta notizia per il team giallo-nero. Oggi durante l’ultimo allenamento prima della Grande Partenza di domani dalla costa abruzzese dei Trabocchi, infatti, Jan Tratnik è rimasto vittima di un incidente. Ancora non ci sono notizia né sulle dinamiche del sinistro, né sulle conseguenze fisiche per lo sloveno che, comunque, è stato trasportato all’ospedale per degli accertamenti. Uno dei due grandi favoriti, Primoz Roglic, rischia così di perdere un compagno di squadra importante.
AGGIORNAMENTO ORE 17:30: Le prime voci che arrivano non fanno ben sperare sulla partecipazione dello sloveno alla Corsa Rosa, visto che, stando a quanto riporta Ciro Scognamiglio della Gazzetta dello Sport, la compagine neerlandese starebbe già pensando a Thomas Gloag come eventuale sostituto, ma la squadra resta comunque in attesa di avere notizie definitive sulle possibilità dello sloveno di essere al via.
AGGIORNAMENTO ORE 18:30: Attraverso i propri canali social, la Jumbo-Visma ha fatto sapere che Jan Tratnik non potrà partecipare al Giro d’Italia per l’incidente avvenuto quest’oggi, nel quale il corridore sloveno è stato colpito da un’auto. Come anticipato, a sostituire il 33enne sarà il giovane britannico Thomas Gloag, che farà così il proprio esordio in un Grande Giro.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |