Giro d’Italia 2023, Jan Tratnik coinvolto in un incidente in allenamento e trasportato in ospedale: il team lo sostituisce con Thomas Gloag (Aggiornato)

Assomiglia sempre più ad un incubo l’avvicinamento della Jumbo – Visma alla partenze del Giro d’Italia 2023. Dopo le positività al Covid di Tobias Foss e Robert Gesink che hanno portato a degli inevitabili cambiamenti nelle rosa dei corridori da schierare al via, adesso arriva un’altra brutta notizia per il team giallo-nero. Oggi durante l’ultimo allenamento prima della Grande Partenza di domani dalla costa abruzzese dei Trabocchi, infatti, Jan Tratnik è rimasto vittima di un incidente. Ancora non ci sono notizia né sulle dinamiche del sinistro, né sulle conseguenze fisiche per lo sloveno che, comunque, è stato trasportato all’ospedale per degli accertamenti. Uno dei due grandi favoriti, Primoz Roglic, rischia così di perdere un compagno di squadra importante.
AGGIORNAMENTO ORE 17:30: Le prime voci che arrivano non fanno ben sperare sulla partecipazione dello sloveno alla Corsa Rosa, visto che, stando a quanto riporta Ciro Scognamiglio della Gazzetta dello Sport, la compagine neerlandese starebbe già pensando a Thomas Gloag come eventuale sostituto, ma la squadra resta comunque in attesa di avere notizie definitive sulle possibilità dello sloveno di essere al via.
AGGIORNAMENTO ORE 18:30: Attraverso i propri canali social, la Jumbo-Visma ha fatto sapere che Jan Tratnik non potrà partecipare al Giro d’Italia per l’incidente avvenuto quest’oggi, nel quale il corridore sloveno è stato colpito da un’auto. Come anticipato, a sostituire il 33enne sarà il giovane britannico Thomas Gloag, che farà così il proprio esordio in un Grande Giro.
Scegli la tua squadra per la 2ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 600€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |